Doverosa Nota

Brianna Berenice Byrne non esiste e così la sua famiglia.
Tutto quello che viene riportato su queste pagine virtuali, quindi, non è realmente successo.
È frutto della fantasia di un gruppo di players che si divertono.

Volete divertirvi con noi?
Venite qui: Winter's Tale GdR

martedì 8 ottobre 2013

A Girl's Tale

Brianna Berenice Byrne nasce l'8 Ottobre 1915 a Aberdeen in Scozia, figlia mezzana di Rebecca Lorna MacNeil, istitutrice di giovani aristocratiche e ufficialmente di Malcolm Benedict Byrne, professore di Letteratura in un collegio maschile, sergente dell'esercito britannico dato per disperso in Francia sino al 13 Dicembre 1915, quando è ritrovato in fin di vita nella periferia di Lione.
Viene congedato nel Marzo del 1916 a causa della gamba sinistra irrimediabilmente offesa, quindi decorato per il suo coraggio e per i servigi resi alla patria durante la Grande Guerra e riammesso all'insegnamento.
Malcolm sa che Rebecca gli è stata infedele, mentre lui combatteva per garantire la sicurezza della famiglia e per oltre un anno, si ritira nel cottage dei Byrne con l'unica compagnia di una cagnolina setter, Fulmine. Accetta le visite della madre, del figlio Alfred Alphone che ha sei anni e l'aiuto di Carl, il domestico personale.
Rebecca è disperata, ma la vergogna frena qualsiasi gesto di riconciliazione e malgrado i numerosi consigli di ritrovare un'armonia, la coppia sembra destinata a vivere separata.
In un mattina d'Estate, Malcolm passeggia meditabondo nel parco e non si avvede della presenza di Brianna che nello scorgerlo gli corre incontro con le braccia tese. Non è sua figlia, però l'innocenza di quel gesto lo commuove.
Decidedi ricomporre il nucleo famigliare, perdonando Rebecca. Stabilisce che alla sua morte, l'intero patrimonio dei Byrne vada ad Alfred.
Nei primi cinque anni si dimostra un padre distaccato ma il carattere della bambina è affettuoso, vivace e lentamente conquista il cuore di un uomo amareggiato dalla vita.
Brianna cresce ignara della propria origine, viene iscritta in un collegio cattolico dove riceve l'istruzione adatta al suo rango e sviluppa una passione per le arti culinarie.
Terminati gli studi, i Byrne valutano una sistemazione adeguata per Brianna che essendo sprovvista di un'eredità rischia di non avere una fonte di sostentamento.
Alfred che è profondamente legato alla sorella, afferma che le intesterà buona parte dei soldi e Malcolm si mostra restio, perché non desidera che la sua fortuna finisca nelle mani di una figlia legittimata per non creare scandalo, seppure teneramente amata.
La giovane per evitare contrasti in famiglia, decide di imparare un mestiere che possa mantenerla così da scongiurare il pericolo di un matrimonio quasi combinato e sceglie di fare la cuoca, o meglio la pasticcera.
Con la complicità di Alfred, abbandona la casa in piena notte per approdare nella cittadina di Aberdeen, quanto ha con sé le consente di affittare la stanza in una pensione.
Non è un'impresa facile, la sua perché il lavoro non è adatto a una signorina comunque, Brianna è risoluta, intraprendente: riesce a entrare nelle simpatie del solo pasticcere del luogo, Harold Jannigs, che accetta di istruirla.
Harold è rimasto senza figli a causa della guerra, vedovo per colpa della Spagnola, non ha nessuno al mondo sino al suo incontro con la giovane a cui si affeziona: le propone di vivere nella sua casa, Brianna lo accontenta, in barba alle dicerie. Ne girano di molto fantasiose: Brianna sta seducendo Harold per disporre dei suoi beni, Brianna è nata da una relazione clandestina fra Lorna e Harold, Brianna avvelena il pasticcere per vendicare l'onore dei Byrne e mettere le mani sui suoi averi.
La verità è diversa: dopo tre anni, Jannigs muore a causa di un cancro al fegato, assistito dalla ragazza a cui intesta la casa, il negozio di dolci e qualsiasi cosa gli sia appartenuta.
Lungi dal gioire, Brianna rimane in stato confusionale al capezzale di Harold per un giorno e una notte. È Alfred a fare irruzione nella villetta, a dare disposizioni per le esequie dell'uomo, quindi a portare Brianna dai Byrne.
All'età di ventiquattro anni, a tre mesi dalla morte di Harold Jannigs, la ragazza arreda le due stanze sopra al suo nuovo negozio e inaugura la prima pasticceria e sala da tea di Aberdeen, la 'Good Man's Dream' che gestirà per anni con successo.
La sua è un'esistenza serena, perché Brianna non ha permesso che i rapporti con famigliari si inasprissero, partecipa alle nozze di Alfred, tiene a battesimo la sua prima nipote, Constance Claire Byrne e rifiuta una proposta di matrimonio.
In una tarda serata di Dicembre, Brianna fa ritorno alla casa dei Byrne per via di un lieve malore della madre, incurante della neve.
Ha ventisei anni, viene considerata una donna adulta che non conoscerà mai le gioie della maternità, ciò non la turba minimamente.
Nota, fuori da un pub malfamato una rissa. Non è una cosa insolita, cerca di ignorare i contendenti ma riconosce un volto: il padre di otto figli, il marito di una donna cagionevole di salute, un onesto operaio che fatica a sbarcare il lunario e non tira dritto, Brianna si ferma e cerca di far ragionare gli uomini.
Scopre che i tre assalitori sono strozzini, che l'operaio ha chiesto un prestito che non sa restituire e tutti le intimano di andarsene, di non immischiarsi nella faccenda.
Brianna è testarda, riesce a favorire la fuga della vittima e quando una lama rischia di colpirlo alla schiena, lei si frappone per deviare la lama nel suo addome.
È un attimo, il dolore la sommerge, l'oblio l'avvolge, il silenzio l'accompagna sino al mattino successivo in cui le tracce dell'aggressione sono sparite, mentre il Marchio dell'Abominio è impresso tra le scapole.
Brianna è stata trovata da Joshua Watts, Thoynen della Fratellanza di Edimburgo e da sua moglie Mary, una Kholmya da lui istruita: la coppia è unita da centottanta anni ed esperta nell'indirizzare i Vyedas.
Il primo gesto della Nephilim è sanare la gamba dell'anziano padre adottivo, svelando la sua origine ai Byrne, poi si trasferisce a Edimburgo per apprendere dalla Fratellanza ciò che sarà essenziale per sopravvivere.
Salva un Fauno, Rodrick Geadais, dalla sete di sangue di una Vampira e comincia una relazione che terminerà dopo soli sei mesi per scelta di Rodrick, stanco degli impegni di Brianna nei confronti dei Nephilim.
La Yneljas sceglie di seguire in Irlanda, un Ethevyn, Carlyle. I due si integrano nella Fratellanza di Cork, dove Brianna diventa un'apprezzata erborista.
Incontra uno Skoll, Nathan Sloan Gallagher e la passione fra i due è incontrollabile. Si uniscono tramite il Legame Diamond ed è così che Brianna avverte Nathan essere ucciso da un Demone.
Brianna è annientata dal dolore, spera che la famiglia possa sorreggerla ma è testimone di un altro, sconvolgente lutto: David, suo nipote, muore durante la Seconda Guerra Mondiale.
Carlyle le consiglia di raggiungere una sorella a New York, ormai è una Thoynen che ha fatto ciò che era giusto anche in momenti tanto drammatici. Brianna non ha motivo di opporsi.
Gli Stati Uniti, sembrano riservarle qualcosa di piacevole: conosce un Nephilim, Lionel che è più posato e saggio di lei, l'amicizia fra i due è immediata e poi arriva Hugh White, un giornalista di trent'anni che non impiega molto a innamorarsi di Brianna che ha quarant'anni ma ne dimostra una ventina.
Brianna tenta di allontanarlo, ma alla fine cede.
La relazione dura cinque anni, alla fine è Brianna a trovare il coraggio di lasciarlo sebbene lui si professi innamorato, chiunque lei sia.
Non si rivedranno mai più.
È una Ethevyn, fa capo alla Fratellanza di New York ma girovaga per gli Stati Uniti, dando consiglio e protezione ai suoi simili, agli esseri umani, alle creature in difficoltà.
È simile a un genio benefico che appare quando si cerca aiuto e dona senza aspettarsi nulla in cambio, ha un sorriso e una parola incoraggiante per tutti.
Nel 2009, Brianna apprende che Hugh è morto d'infarto lasciando una ex moglie, una vedova, cinque figli, tre nipoti.
Lionel, infine, la invita a New Orleans per affidarle la Fratellanza rimasta sguarnita, dopo la precipitosa uscita di scena dell'ultimo Etevyn.
Brianna ha ormai acquisito abbastanza sicurezza e maturità da non vacillare dinnanzi alle prove, ha sviluppato un notevole senso pratico, manifesta rispetto sincero per le razze neutrali e ha una serena filosofia di vita: il Supervisore è convinto che sia perfetta come guida dei Nephilim.

Abecedario della Famiglia Byrne:

Rebecca Lorna McNeill Byrne. A il 23 Agosto 1889 ad Aberdeen. Ώ 4 Agosto 1981 a  Edimburgo.
Malcolm Benedict Byrne. A il 1 Aprile 1886 ad Aberdeen.  Ώ  20 Luglio 1892 a  Edimburgo.
Alfred Alphone Byrne. A il 16 Marzo 1910 ad Aberdeen. Ώ  30 Ottobre 2009 a New York.
Orla Marie Craig Byrne. A il 7 Gennaio 1916 ad Aberdeen. Ώ 12 Maggio 2007 a New York.
Costance Claire Byrne. A il 3 Dicembre 1935 ad Aberdeen.
David Daniel Byrne. A il 20 Novembre 1939 ad Aberdeen.  Ώ il 5 Gennaio 1944 ad Aberdeen.
Earnest  Egan Byrne. A il 6 Febbraio 1949 a Edimburgo.
Enid Cordelia Hamilton Byrne. A il 29 Giugno 1951 a Edimburgo.
Fanny Fionnula Byrne. A l'8 Maggio 1981 a New Orleans.
Gwendolyn Grace Byrne. A il 11 Ottobre 1984 a New Orleans.

Nessun commento:

Posta un commento